13
set
2

E’ l’ora di guardare al futuro?

Per un imprenditore il raggiungimento di un obiettivo altro non è che l’inizio di una nuova avventura. Così, nel momento in cui un’attività raggiunge livelli di sviluppo soddisfacenti, nasce l’esigenza di guardare al futuro. Nella sua semplicità, questo ampliamento implica una serie di decisioni che potrebbero minacciare la buona riuscita delle successive azioni.

Decidere di aprirsi a nuovi territori equivale a imparare nuovi linguaggi e l’apprendimento di tutto ciò porterà via tanto tempo al Core Business aziendale. Ad esempio la ricerca dello storage con le giuste caratteristiche (vedi i nostri blog a riguardo) esige conoscenze tecniche e logistiche, così come la posizione, la dimensione, l’arredo interno, la sicurezza e tutto ciò che rientra nel concetto di Integrated logistic. Stesso discorso per tutto ciò che nella Supply Chain riguarda l’Outbound, ossia la gestione dei preziosi beni dallo stoccaggio all’utente finale. Aprirsi a nuovi mercati insomma include una serie di rischi che, nella maggior parte dei casi, non conviene assumersi. La scelta che la maggior parte delle aziende fa è di cedere in Outsourcing in parte o completamente i servizi.

Altro aspetto a cui porre particolare attenzione è quello relativo al concetto di Centro Intermodale visto che i beni viaggiano su diversi vettori. Ad esempio ipotizzare di aprirsi al mercato del centro-sud Italia, ammiccando a mercati internazionali, potrebbe individuare in Roma (poiché ospita aeroporti, porti, ferrovie, autostrade e superstrade) l’ubicazione ideale dello storage. Conoscere il traffico della città invece potrebbe migliorare i tempi di consegna, ad oggi parametro imprescindibile.

A tale scopo SoloLogistica si occupa di tutto ciò tramite un ingegnoso quanto semplice sistema: aggiunge alle proprie conoscenze le migliori consulenze specialistiche dei professionisti del settore. Completano l’offerta del servizio la conoscenza del territorio per la migliore ubicazione dello stoccaggio e piching al fine di ottimizzare i tempi di consegna. Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato sul mondo della Logistica e sulle iniziative promozionali.

SoloLogistica: solo soluzione senza distrazioni!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti







Solo Logistica

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@solologistica.it