21
set
94d43e327d9303539cb1e2aac7032668_l

LA GESTIONE DEL MAGAZZINO NEL SUPPLY CHAIN MANAGMENT

Nella Supply Chain Management la gestione magazzino è l’anello che si appresta a subire la trasformazione più profonda. La globalizzazione, la necessità di maggior rapidità ed efficienza e la disponibilità di tecnologie innovative hanno cambiato il volto del magazzino tradizionale, trasformandolo in una delle componenti chiave della logistica moderna.
Il Magazzino di domani fornirà una vasta gamma di strumenti e servizi ai suoi clienti, sarà capace di cambiare con estrema rapidità, assecondando le esigenze dei clienti e scegliendo fornitori, sistemi di stoccaggio e metodi di gestione per adattarsi a regole del gioco che cambieranno con rapidità crescente.

Il magazzino è un servizio
Più che un luogo, il magazzino di domani sarà prima di tutto un servizio. Sarà collocato in aree strategiche, collegate da infrastrutture rapide ed efficienti,
capaci di rendere le distanze meno determinanti rispetto a oggi.

Il warehouse as a service per aumentare le sfere di competenza, potrà essere l’interfaccia intelligente fra produttori, terzisti, spedizionieri e perfino clienti finali, gestendo in Outsourcing compiti che vanno ben al di là della mera conservazione e movimentazione delle merci. Il suo personale sarà di conseguenza più specializzato e avrà al tempo stesso  competenze più ampie. Ciò aumenterà i costi legati alle risorse umane, ma genererà al tempo stesso più fatturato e più occupazione. (Fonte: Logisticamente.it)

Solo Logistica è l’outsourcer logistico per la gestione in autonomia e con caratteristiche imprenditoriali della parte della supply chain che
va dal material handling per la Logistica industriale, alla Physical Distribution per la Logistica Commerciale e distributiva, inclusa la gestione  amministrativa”. Eseguiamo in merito tutta una serie di servizi quali la stima dei costi a regime del magazzino e la Tuning WMS come premessa essenziale per il buon funzionamento di un magazzino interfacciato con l’ERP aziendale.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti







Solo Logistica

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@solologistica.it