22
set
logistica settore agroalimentare

LA SFIDA LOGISTICA NEL SETTORE AGROALIMENTARE

Il settore agroalimentare è uno dei più sensibili ai temi della logistica. Per i prodotti freschi deperibili il e il fattore tempo e
tempi commerciali devono tener conto dei tempi biologici dell’agricoltura, ma non possono prescindere dai “tempi logistici”,
quali i “tempi di consegna” delle merci, ma soprattutto il “mantenimento delle condizioni di qualità delle merci alla
consegna”. La distanza fra le aree produttive e quelle di consumo è  un elemento caratterizzante dei rapporti produzione – commercializzazione – distribuzione.

Per Solo Logistica il controllo e la razionalizzazione della funzione logistica assumono un ruolo strategico anche per il settore agroalimentare in generale e per i prodotti deperibili in particolare.

Per essi infatti, Solo Logistica è qualcosa di più del semplice trasferimento di una merce da un luogo ad un altro del territorio, rappresenta l’insieme di tutte quelle tecniche e funzioni organizzative – concentrazione dell’offerta in piattaforma, stoccaggio, rottura e manipolazione del carico, tecniche di magazzinaggio, preparazione degli ordini, gestione della catena del freddo, ecc. – che sono lo strumento essenziale per garantire la consegna del prodotto al cliente nei modi, in tempi brevi e a prezzi competitivi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti







Solo Logistica

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@solologistica.it